I trattamenti alla vitamina c per il viso donano vitalità e lucentezza alla cute e sono validi alleati del nostro benessere, soprattutto in questo periodo dell’anno, quando la primavera e l’estate sono ormai alle porte e si ha voglia di essere belle e in forma nell’ottica delle vacanze e non solo.

Ma perché questa vitamina C (acido L-ascorbico) è così importante? La risposta è da ricercarsi nelle sue meravigliose proprietà: è un antiossidante naturale. Questo vuol dire che rallenta la formazione dei radicali liberi, che sono dei sottoprodotti di alcune reazioni metaboliche cellulari e che provocherebbero l’invecchiamento e anche alcune patologie degenerative. La vitamina c ad uso topico quindi non solo è un grandissimo alleato per ridurre i danni dell’incedere del tempo ma anche utilissimo per proteggere la cute, infatti in misura minima difende la pelle anche dai raggi UV un po’ come fanno le creme solari, potenziandone quindi l’azione soprattutto se i trattamenti alla vitamina c vengono effettuati durante le ore del giorno.

Trattamenti alla vitamina c per il viso, gli effetti positivi sulla cute

Grazie alla vitamina c e ai trattamenti per il viso che ne utilizzano le proprietà naturali, la pelle del volto recupera la sua tonicità, grazie alla produzione di collagene che aiuta a far sì che la cute torni ad essere pienamente elastica, svolgendo quindi un’azione anti-age e di riduzione dai danni del tempo. In particolare, questi trattamenti sono molto indicati per chi ha la cute fotosensibile oppure per diminuire alcune pigmentazioni sulla cute con effetto “sbiancante” delle macchie, stimolando la capacità della pelle di rigenerarsi e proteggendone il benessere.

Come potenziare le azioni anti-age della vitamina C con l’estratto di melograno

La vitamina C è quindi essenziale per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo della pelle svolgendo un’azione anti radicali liberi; una nuova generazione di trattamenti alla vitamina c – sempre più efficaci – ne potenzia gli effetti grazie all’estratto HG di melograno (questo frutto rosso e succoso è ricco di alcuni dei maggiori antiossidanti benefici per la pelle) rendendo così la pelle più giovane e luminosa e valorizzandone l’attività antiossidante; il trattamento si effettua ogni anno, in maniera tale da poter apprezzarne pienamente gli effetti.